Conosci Gesù?

1Giovanni 4:16 Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui

 

Puoi dire di aver conosciuto Gesù? Di aver compreso veramente ciò che Lui è per la tua vita? Di aver sperimentato il Suo grande e immenso amore? Voglio indicarti tre situazioni nelle quali possiamo dire con certezza, ”conosco Gesù!” .

Conosco Gesù quando comprendo che…

 

Egli mi libera dalle mie catene:in Giovanni 8:31,32,36;

Gesù libera dalle catene della schiavitù del peccato, se perseverate nelle mie parole. Dimorare nella sua parola, perché in essa sola possono gli uomini imparare la verità” che salva e che ci rende “liberi”. Libertà spirituale, libertà dalla colpa, dal peso del peccato, dalla paura della morte, quando la verità, Gesù, prende possesso del cuore di un peccatore, vi genera subito la più meravigliosa libertà dalla schiavitù del peccato, dalle sollecitudini, dalle passioni, dai legami di Satana, per non ricadere nelle tenebre di prima.

 

Conosco Gesù quando comprendo che… Illumina le mie zone di ombra:

L’udire la Parola di Dio ci fa vedere e comprendere quanto siamo sporchi, accende un faro, un allarme nelle nostre zone d’ombra che non possiamo far finta di non vedere, Egli illumina le zone d’ombra, quei angoli nella nostra vita che non vanno, che non funzionano, che vanno eliminati, con l’aiuto Dio, nella nostra vita. La Parola illumina gli occhi Salmo 19, questa Parola ci insegna a vivere rettamente, integri, puri, ben saldi (con poche zone d’ombra) essa è utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia...

Conosco Gesù quando comprendo che… Risolve i miei dubbi e corregge i miei errori:

i discepoli gli domandarono…e Gesù rispose… hai dei dubbi? Dillo al Signore, consigli, domande, umiliati e ti risponderà. Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti.

Conosci Gesù?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...