Battesimi a #Viterbo

321

BATTESIMI VITERBO
Sabato 11 ottobre 2014 è stato un giorno pieno di gioia per la nostra comunità di Viterbo. Grazie a Dio otto anime sono scese nelle acque battesimali, otto anime hanno deciso di dipendere completamente da Cristo Gesù e di stringere il patto con Lui: “Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato” Marco 16:16.
Le immersioni in acqua sono state effettuate dal fratello Angelo Rossi, pastore della comunità di Bracciano e Viterbo. Nell’occasione la Parola del Signore è stata predicata dal fratello Manueli Gabriele,  pastore della comunità di Falconara (AN). La predica è stata tratta da Luca 15:11-32, dove l’accento è stato posto sul padre compassionevole, che vede inizialmente il proprio figlio perdersi nel peccato, ma quand’egli ritorna pentito alla casa paterna, il padre lo perdona, accogliendolo con amore e dando ordine di preparare per lui un banchetto: “perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto, ed è stato ritrovato” Luca 15:24. È stata sottolineata la benevolenza di Dio verso i figli che si prostano umilmente ai Suoi piedi pentiti dei loro peccati, facendo notare che il Signore moltiplica le sue ricompense per coloro che vogliono fare la sua volontà.
La giornata si è conclusa con un’agape fraterna, dove abbiamo continuato a rallegrarci insieme, parlando delle grandi opere del Signore. “Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli vivano insieme!” Salmi 133:1.
Il giorno seguente, 12 ottobre,  è stata celebrata una riunione di Santa Cena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...