100% Gesù …ora! in questo tempo!, non ne riceva #100 volte tanto… Marco 10:28-31

 

Marco 10:28-31

 

 …ora! in questo tempo!, non ne riceva 100 volte tanto… Gesù offre il 100% delle cose che lascia per amor Suo. Il giovane ricco non rinunciò alle sue ricchezze e non ottenne la promessa, cioè …ora! in questo tempo!, non ne riceva 100 volte tanto…,si era fatto male i conti. Viviamo in tempi di statistiche, sempre più difficili; conoscete l’Istat? Bene riporta così: a febbraio il tasso di disoccupazione è aumentato del 8,4%- i prezzi di consumo sono aumentati dal 2010 del 7,4%- la benzina non ne parliamo, ecc, ma c’è una buona notizia, il Vangelo, nel quale c’è scritto che con Gesù otterremo il 100%, case, fratelli, sorelle, madri, figli, campi, insieme a persecuzioni, perché siamo in questo mondo, non in una palla di vetro, ma abbiamo la promessa, nel secolo avvenire, la vita eterna. La salvezza dell’anima.

 

 

100% liberi: Gesù ebbe a dire a chi si accostava a Lui:Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» Da che cosa? I giovani dicono: io sono libero, rientro quando voglio, faccio come voglio e nessuno mi deve dire nulla perché sono libero. Anche gli adulti dicono: voglio la mia libertà (specie tra moglie e marito) e qui ho sentito le cose più assurde… la donna che una o due volte a settimana esce con le amiche, il marito il calcetto, la pizza ecc. tutto questo rende l’uomo schiavo no libero, …se il figliolo vi farà liberi, sarete veramente liberi. Dal peccato, dalla corruzione, dalle tradizioni, da vizio, da ogni legame dell’uomo; Cristo ci ha liberati, perché fossimo liberi…liberi dal dover per forza bere o fumare per divertirci, per forza uscire con amici invece di stare felici con il coniuge, Gesù ci libera al 100% da tutte queste cose e toglie da noi quell’abito sporco e corrotto che indossiamo, ci riveste di una veste nuova (figliol prodigo). Apocalisse troviamo scritto, nel dialogo tra Giovanni e uno degli anziani, alla domanda di chi fossero quelli vestiti di vesti bianche disse: Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello. Siamo resi liberi al 100% dal Signore, hanno lavato le loro vesti con sangue dell’Agnello, il sangue di Gesù ci purifica da ogni peccato. Ci rende liberi.

 

100% perdonati: Gesù è il perdonatore per eccellenza, nei vangeli leggiamo che ogni volte che vedeva la fede nelle persone diceva: và i tuoi peccati ti sono perdonati Gesù è buono… Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. Ma io ne ho commessi tanti, quello che ho fatto io è troppo come potrà perdonarmi il Signore? È scritto in Isaia: …venite e discutiamone insieme: anche se i vostri peccati fossero come lo scarlatto, diventeranno bianchi come la neve, anche se fossero rossi come la porpora diventeranno come la lana; Io ho fatto sparire le tue trasgressioni come una densa nube, e i tuoi peccati, come una nuvola; torna a me, perché io ti ho riscattato. Io, io, sono colui che per amor di me stesso cancello le tue trasgressioni e non mi ricorderò più dei tuoi peccati. 100% perdonati; se vai a Lui con tutto il tuo cuore Egli non ti caccerà via, ma ci accoglierà a braccia aperte ci bacerà e ci ribacerà.

 

100% giustificati: è scritto in Romani 3tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente al 100% per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. Egli ha pagato il prezzo, davanti a Dio Cristo Gesù è il nostro avvocato che prende le nostre difese, dicendo è vero ha fatto questo e quello, tanti errori tanti sbagli, ma ecco ho pagato io per lui, è meraviglioso. Vero non lo meritiamo ma è per grazia che siamo salvati mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Ecco il Signore ti vuole fare un dono, garantito al 100%. Se credi in Lui con tutto il tuo cuore, Egli trasformerà la tua vita e farà di te una nuova creatura, le cose vecchie passeranno ecco sono diventate nuove; ora! in questo tempo!

100% liberi, 100% perdonati, 100% giustificati

 

Ecco noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito…

 

Che ne avrò in cambio se rinuncio a me stesso e mi arrendo a Gesù ? 100 volte tanto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...